Vincenza Belfiore
Inizio la mia professione nel 1997 in SanPaoloInvest, dove rimango sino al 2001; fin dal primo anno, sono tra i top 100 dell’azienda.
Nel 2001 entro in Citibank, dove rimango fino al 2007. In questi anni ottengo numerosi premi che testimoniano la mia crescita professionale, riconosciuta sia dai vertici aziendali che dai miei stessi clienti: nel 2002 ottengo l’Excellence in Investment Consulting, nel 2003 l’Outstanding Achievement Award, nel 2004 il Recognising Excellence in Wealth Management, nel 2005 il Chairman’s Council EMEA and Recognising Excellence in Wealth Management, nel 2006 il Recognising Excellence in Wealth Management ed il Certificate for €FA, €uropean Financial Advisor. Sono scelta per rappresentare l’Italia nel progetto World CitiWoman, che seleziona i migliori talenti al femminile all’interno dell’Azienda, con l’obiettivo di inserirli nella struttura manageriale. Partecipo con successo all’SDA Bocconi Master Wealth Management Executive Program.
Nel 2007 si apre una nuova opportunità. BSI Italia, gruppo Generali Assicurazioni, mi offre un ruolo di Relationship Manager: ruolo che accetto con entusiasmo. Nel 2010 vengo premiata come Best Performer quale primo professionista in Italia e, negli anni successivi, dal 2011 fino al 2013, sono per tre anni di seguito la 1° classificata come Private Banker.
Nel 2014, con più di 17 anni di carriera alle spalle, scelgo di entrare in Azimut Wealth Management, dove ricopro un doppio ruolo: istituzionale e professionale. Oltre al mio ruolo di Wealth Manager, divento Head of Private Insurance Solutions per il Gruppo Azimut.
Perché Vincenza?
Perché mi occupo del cliente, con il cuore e con la testa.
Aristotele prima e Dante poi, pensavano che la felicità dell’uomo arriva quando fa quello che gli piace fare: Io Adoro il mio lavoro
È stato studiato che l’uomo in situazioni di stress attacca e scappa, la donna invece cura e crea alleanze. Sono due approcci diversi, meglio imparare a conoscerli ed a valorizzarli entrambi.